FAQ

Dove posso parcheggiare la mia auto?

Sono vicini vari parcheggi auto, il più vicino è il Parcheggio interrato San Zeno, Piazza Corrubbio – 37123 Verona.

In che lingua sono i tour?

La lingua garantita oltre all’italiano e l’inglese ma abbiamo anche accompagnatori che parlano: spagnolo, tedesco, portoghese, e francese. Dipende dalla disponibilità e dal preavviso.

Si fanno pause? c’è tempo per fotografare?

L’andatura del tour è lenta e si può guardarsi bene intorno. Si fanno pause anche per fotografare. Il tour deve essere piacere e divertimento. È prevista una sosta caffè e in ogni caso si cerca si assecondare le esigenze dei partecipanti.

I gruppi sono numerosi?

In genere i gruppi sono molto piccoli e al massimo possono essere di 12 persone. Il tour è molto piacevole rilassante proprio per questo.

È obbligatorio usare il casco?

Non è obbligatorio ma è consigliato, noi lo forniamo ma se non lo vuoi indossare sarà lasciato in negozio.

Non ho mai provato la bicicletta elettrica è difficile da usare?

La bicicletta elettrica è facilissima da usare, e vedrai che meraviglia usarla in salita!

Come sono le biciclette? Che taglie avete?

Abbiamo delle ottime biciclette, sempre in ordine e pulite. Sono bici da cicloturismo (no corsa — no mountain bike). Per i percorsi in città hanno pochi cambi, per i percorsi più lunghi sono più performanti. Abbiamo varie taglie e possiamo soddisfare la persona alta 150 cm e quella alta 2 m.

Non posso pedalare, posso partecipare comunque a un tour in bicicletta?

Abbiamo una bicicletta speciale, una cargo bike, o bici da carico, dove una persona adulta può sedersi comodamente ed essere trasportata perchè la bicicletta è guidata dal nostro accompagnatore. La stessa bicicletta può trasportare una sedia a rotelle, così anche le persone con disabilità possono godere di un giro in bicicletta per Verona. 

Ho già la bicicletta, posso portarla e avere uno sconto?

Se hai una bicicletta adeguata puoi portarla, al momento non è previsto uno sconto.

Cosa succede se si rompe la bicicletta o se si buca?

Che si buchi è un’eventualità abbastanza remota perché le biciclette hanno copertoni anti foratura ma può anche succedere e in quel caso ci penseremo noi. Anche la rottura è improbabile perché le bici sono costantemente controllate e sistemate ma se succedesse ci penseremo noi.

Possiamo fare i vostri tour da soli senza accompagnatore?

La cosa è fattibile a condizione che siate nel numero minimo previsto e che sappiate usare il gps, oppure un programma per navigazione outdoor da smartphone. In quel caso possiamo fornirvi le tracce del percorso e stabilire la quota per il servizio. Scriveteci per info e accordi su booking@sibikeverona.it

Cosa si fa se piove?

Con pioggia leggera il tour è confermato e si fa il percorso con un indumento antipioggia. Se piove molto si fa il tour a piedi con l'ombrello. Se il tour prevede un trasferimento si può arrivare a destinazione in auto. In ogni caso non si può rimborsare la quota perchè l'accompagnatore è stato mobilitato.

Come dobbiamo vestirci per partecipare al tour? è richiesto abbigliamento tecnico?

Per i percorsi di 3 ore non è richiesto un abbigliamento particolare ma solo che sia comodo. Per i percorsi di una giornata è meglio prepararsi con più attenzione, anche in base alla stagione. In primavera e autunno è meglio avere una felpa e uno spolverino che sono indispensabili per il tour in Lessinia in quanto si tratta di ambiente montano. Per bici e rafting è meglio avere un ricambio di scarpe e pantaloni o indossare sandali.

Dove posso mettere la mia felpa e la mia borsa? Devo portare qualcosa in particolare?

Ogni bicicletta è fornita di una borsa posteriore dove si può mettere il proprio zainetto e effetti personali. Se hai uno zaino puoi lasciarlo in negozio e riprenderlo a fine tour. Noi diamo in omaggio una bottiglietta da mezzo litro di acqua. Porta qualche spicciolo, la macchina fotografica e gli occhiali da sole, ma soprattutto tanto entusiasmo e curiosità!

Nei vostri tour si percorrono strade sicure?

Verona non ha molte piste ciclabili ma è una città piccola e il centro storico ha traffico limitato. Noi facciamo il massimo per garantire la sicurezza. Nei percorsi fuori città cerchiamo strade secondarie e tranquille ma bisogna essere disponibili a qualche piccolo compromesso.

È prevista un’assicurazione?

Simonetta Bike Tours è il tour operator che propone questi tour e ha copertura assicurativa RC e cioè l’assicurazione per la responsabilità civile, risponde nel caso in cui l'evento sia stato causato dal mal funzionamento della bicicletta. L’assicurazione medica può essere attivata su richiesta dei partecipanti ma non è prevista.

Come si fa a pagare?

È previsto il pagamento con carta di credito al momento della prenotazione. Se però arrivi all'ultimo momento senza il booking online, non preoccuparti, pagherai in contanti.

Iscrizione via telefono?

Se hai saputo all'ultimo momento del nostro tour e non hai tempo o la possibilità di fare l'iscrizione online, non preoccuparti, telefona al nostro cellulare di contatto, che ha anche WhatsApp, e ti diremo se c'è disponibilità. Mobile +39 328 028 0174

È possibile fare un tour in giorni o orari diversi da quelli previsti?

Cerchiamo di fare del nostro meglio e se possibile ci attiveremo. Scriveteci, se possibile con anticipo su booking@sibikeverona.it e vi daremo risposta.

Siamo in due, è possibile un tour riservato?

Certo è possibile e nel format di prenotazione è già previsto il prezzo per il tour riservato. 

Ci sono degli sconti come gruppo?

Se siete un gruppo numeroso, di più di 10 persone, contattateci direttamente su booking@sibikeverona.it, vi faremo un prezzo speciale.

Siamo una famiglia, avete biciclette piccole? Seggiolini? Si può partecipare?

Siamo molto felici di avere famiglie con bambini nei nostri tour. Abbiamo una bicicletta speciale, una cargo bike con cassone, che viene guidata dal nostro accompagnatore, che può portare fino a 4 bambini. Abbiamo ideato un tour su misura per questa bicicletta. Abbiamo anche a disposizione alcune biciclette piccole da bambini o seggiolini per bambini.

Se ho prenotato e voglio disdire?

Se, con adeguato anticipo, volete riprogrammare il tour in un altro giorno è possibile. Se volete annullare la prenotazione, avrete un rimborso del 70% se effettuata entro le 72 ore, successivamente non è previsto alcun rimborso. Tutte queste variazioni vanno comunicate a booking@sibikeverona.ito per urgenze telefonare a +39 328 0280174.

Top